Promozione Salute Svizzera

Qualifiche

Criterio

La direzione del programma e gli altri partecipanti al programma sono qualificati per i compiti che devono svolgere e i loro punti di vista si completano a dovere.

Indicatori Fasi del progetto
CO IM VA

I requisiti specifici richiesti alla direzione del programma e ai membri del team del programma sono definiti.

I partecipanti al programma e gli altri attori (p. es. moltiplicatori, specialisti esterni, mandatari) sono sufficientemente qualificati per i compiti specifici che devono svolgere e presentano tutte le qualifiche necessarie per il programma (in termini di contenuto e metodologia).

La direzione del programma vanta conoscenze approfondite in tema di promozione della salute­/prevenzione, gestione del programma e sviluppo della qualità.

La necessità di perfezionamento professionale, consulenza e assistenza specialistica è stata chiarita e vengono sfruttate le possibilità a disposizione.

La struttura del programma comprende le discipline specifiche (oltre a Public Health, p. es. psicologia, sociologia, scienze politiche), i settori (oltre alla salute, p. es. ambito sociale, pianificazione degli spazi ecc.) e i contesti (p. es. regioni linguistiche) rilevanti per il programma.

Ultima modifica: 11 settembre 2016 18:36