Promozione Salute Svizzera

du-bist-du

du-bist-du

du-bist-du si è evoluta in un programma che offre consulenza e informazione in diversi settori specifici su tematiche quali omosessualità, bisessualità e trans* per giovani della Svizzera tedesca e per specialisti che lavorano con adolescenti. Tutti gli ambiti di approfondimento, in particolare la consulenza per i giovani e per chi lavora con i giovani, si fondano sul principio tra pari.

Nel corso dello sviluppo innovativo del programma du-bist-du sono stati raccolti i risultati tratti dalle ricerche e le cognizioni empiriche – frutto di attività sociali – di persone specializzate, coinvolgendo al tempo stesso giovani omosessuali, bisessuali e trans* nel processo di cooperazione. In questo modo i giovani volontari hanno potuto sviluppare ulteriormente le rispettive competenze e risorse, apprendendo nuove abilità che potrebbero rivelarsi utili non solo nella loro evoluzione professionale ma anche nella vita privata.

Durata del progetto

01/09/2014 – 31/05/2016

Organizzazione responsabile

Zürcher Aids-Hilfe

Persona(e) di contatto

Patrick Weber

Indirizzo internet

www.du-bist-du.ch

Portata

Interregionale

Priorità tematiche

Qualità di vita, Salute psichica, Suicidio

Setting

Internet , Altro setting

Gruppi target

Scolari/e, Altri gruppi target

Gruppi target: età

Bambini in età scolare (6-11), Ragazzi e adolescenti (12-17), Giovani adulti (18-29)

Gruppi target: sesso

Di entrambi i sessi

Strategie

Corsi, workshop, congressi specialistici, seminari, Moltiplicatori/trici qualificati/e, Consulenze, coaching, Materiale informativo, libri, opuscoli, Collegamento in rete, scambio, coordinazione

Prodotti

Altro, Offerte Internet/Apps

Tipo di progetto

Progetto pilota

Stato del progetto

concluso

Lingue

Tedesco

Ultima modifica: 18 luglio 2016 20:23